Quando metti una confezione di latte nella tua spesa controlla che sia fresco e prodotto nel Lazio: sosterrai l’ambiente e la biodiversità, le tradizioni e l’economia del territorio e aggiungerai qualità, gusto e salubrità alla tua vita.

Quando metti una confezione di latte nella tua spesa controlla che sia fresco e prodotto nel Lazio: sosterrai l’ambiente e la biodiversità, le tradizioni e l’economia del territorio e aggiungerai qualità, gusto e salubrità alla tua vita.

Fa bene ed è buono
A tutte le età

Il latte fresco prodotto nel Lazio è buono e fa bene.  Il suo consumo garantisce energia e salute a tutte le età.  Ha tutte le qualità che servono al nostro organismo perché è un alimento sano, completo, ricco di vitamine, sali minerali e nutrienti, utili alle funzioni del nostro corpo. Il latte fresco del Lazio è indicato nella dieta dei bambini perché contribuisce a farli crescere sani e forti ed è utile per i nostri anziani perché è una importante fonte di calcio e di proteine nobili che fanno bene alle ossa.

Sicuro per Te.
Bene per l’ambiente

Il latte fresco del Lazio è un alimento sostenibile, perché è a km 0. Prodotto nella nostra regione da allevamenti sostenibili che rispettano la natura e il benessere animale. Dopo accurati controlli igienico sanitari arriva tracciato e freschissimo sulla tua tavola per darti tutto il valore di un alimento di qualità e sicuro. Scegliendo il latte fresco del Lazio, scegli un alimento naturale al 100%, supporti l’ambiente e contribuisci alla tutela delle risorse naturali, della biodiversità dei suoli, delle acque e degli habitat naturali. Gli allevatori e gli agricoltori, con la loro attività sono un presidio di tutela dell’ambiente.

Territorio e tradizione.

Ogni volta che bevi il latte fresco del Lazio, sostieni l’economia della nostra regione e aiuti i produttori locali a condurre con profitto la loro attività. Come consumatore, acquistando un prodotto locale come il latte fresco del Lazio diventi parte attiva di chi opera a vantaggio della collettività e dai più valore al tuo acquisto.

Sostenendo l’attività di agricoltori ed allevatori contribuisci a salvaguardare e valorizzare le risorse paesaggistiche e le tradizioni produttive tipiche del territorio laziale, mantenendo vivo un mestiere antico che nei secoli ha conservato intatto il suo valore umano ed economico e che, grazie al tuo aiuto, può continuare ad essere una delle attività identitarie della nostra regione.

Mille occasioni di consumo.

Il latte fresco del Lazio offre mille occasioni di consumo. Perfetto al mattino per una prima colazione energetica, è ideale anche durante la giornata come merenda o ricarica di salute ed energia, nel cappuccino, in un gelato, o semplicemente al naturale. Può sorprenderti il gusto e la bontà che aggiunge nei frappé o nei frullati di frutta fresca. A fine giornata, una tazza di latte fresco addolcita con miele concilia il sonno e favorisce un riposo sereno. Il nostro latte fresco è anche alla base di tante gustose ricette della tradizione.

Le misure a sostegno delle attività che utilizzano e/o somministrano latte fresco del Lazio.

Con il bando Fresco Lazio, la Regione Lazio adotta misure di supporto per la filiera regionale del latte fresco. L’aiuto prevede un rimborso del 50% per ristoranti, bar, hotel, botteghe e negozi della filiera agroalimentare per l’acquisto e la somministrazione di latte fresco del Lazio e una campagna di comunicazione per sostenere i consumi del latte fresco del Lazio e per informare i consumatori sulle sue qualità e sui vantaggi che la collettività può avere dal sostegno ai prodotti locali.

Per maggiori informazioni clicca qua https://www.regione.lazio.it/agricoltura/bando-fresco-lazio